Circolare n. 153 - Presentazione del progetto europeo Erasmus+ DIGITALSME 92 giorni

Si informano le classi quinte che il nostro Istituto partecipa al progetto finanziato dall’Unione Europea, e coordinato dalla Provincia di Reggio Emilia, Fondazione E-35, che prevede il soggiorno all’estero per un’esperienza di tirocinio lavorativo della durata di 3 mesi (92 giorni) nel periodo da settembre a dicembre  2020 rivolto agli studenti delle classi 5^ del nostro Istituto.

Paesi di destinazione della mobilità per i quali ci si può candidare:

partenza: 2°/3° settimana di settembre -  rientro: 2°/3° settimana di dicembre

SPAGNA (La Coruña, Santiago de Compostela, Valencia)

PORTOGALLO (Braga)

GERMANIA (Lipsia) (richiesta conoscenza del tedesco)

FRANCIA (Bordeaux) (richiesta conoscenza del francese)

AUSTRIA (Vienna)   UK (Londra, Bristol) (solo per cittadini comunitari)

IRLANDA (Tralee, Galway) (solo per cittadini comunitari) GRECIA (Salonicco) MALTA

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito internet d’Istituto e per ogni tipo di informazione gli studenti possono rivolgersi alle docenti referenti: