Circolare n. 35 - Giustificazione Assenze 2020-21

Si comunica la procedura da seguire per riammettere in classe uno studente che è stato assente:

1)     Studente assente per cause  non ascrivibili a infezione Covid 19: lo studente è tenuto a giustificare l’assenza tramite il registro elettronico o il libretto  delle giustificazioni

2)     Studente assente per patologie diverse da Covid-19, ma sottoposto al percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per Covid-19 con tampone negativo: lo studente è ammesso in classe se in possesso di Attestazione redatta dal PLS/MMG (Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale) dalla quale si evince l’avvenuta guarigione

3)     Studente assente per patologie ascrivibili a infezione da Covid-19 con tampone positivo: lo studente è ammesso in classe se in possesso di “Attestazione di nulla osta all’ingresso o al rientro in comunità” predisposta dal PLS/MMG (Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale).

Pertanto, gli alunni al ritorno a scuola,  qualora  siano stati sottoposti al percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per Covid-19 e rientrino quindi   nel  caso 2 o nel caso 3, per essere ammessi in classe dovranno consegnare in Vicepresidenza alle referenti Covid-19 (prof.ssa Manfredi o prof.ssa Perrone per la Sede di Via Filippo Re; prof.ssa Viti o prof.ssa Fontanili per la Sede di Rivalta) l’attestazione redatta dal PLS/MMG (Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale).