Tls News vince il concorso nazionale “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”

Grande riconoscimento per Tls News, il giornalino d’istituto che, giunto al suo undicesimo anno di pubblicazione, il 17 aprile 2019 è stato premiato dall’Ordine nazionale dei giornalisti, tra i migliori giornalini scolastici di tutta Italia. Venticinque i premiati per ogni ordine di scuola tra cinquecento scuole partecipanti.

La premiazione del concorso nazionale “Il giornale e i giornalismi nelle scuole” è avvenuta  al teatro Bonci di Cesena, alla presenza del presidente del consiglio nazionale dell’Ordine, Carlo Verna e del segretario Guido d’Ubaldo. Dopo il saluto del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, gli studenti sono stati premiati dalla giornalista del tg2 RAI Adele Ammendola.

Le ragazze e i ragazzi che rappresentavano la redazione di Tls News, ricevendo il premio si sono detti gratificati dal riconoscimento per il loro lavoro settimanale che confluisce in una pubblicazione bimestrale e hanno, inoltre, evidenziato come caratteristica principale del loro giornalino l’attenzione a temi che intrecciano il forte legame tra il territorio e la scuola, temi che spaziano, ad esempio, dal processo Aemilia coi progetti d’istituto sulla legalità agli eventi culturali come Fotografia Europea a cui pure la scuola ha partecipato.

movie_track_next.pngVideo della giornata