Attività didattica a distanza

Gentilissimi,
l’attuale situazione di sospensione delle lezioni chiama tutti noi a collaborare strettamente per ridurre l’impatto sugli apprendimenti.

Agli studenti sono richiesti un particolare impegno, una maggiore autonomia e la capacità di organizzare il proprio lavoro in modo efficace.

Ai genitori chiedo di sostenere i propri figli in questo sforzo che mi auguro possa tradursi in un’opportunità di crescita personale e culturale.

I docenti dell’Istituto stanno operando per mantenere attivo il dialogo educativo e didattico, fornendo alle proprie classi proposte di lavoro, puntualmente annotate sul registro elettronico alla sezione “compiti assegnati”.

Potremo superare insieme questo difficile periodo solo se negli studenti maturerà la consapevolezza che il lavoro assegnato costituisce un dovere, al quale non è possibile sottrarsi.

Raccomando quindi attenzione, puntualità e serietà nello svolgimento dei compiti assegnati che, visto il prolungarsi dell’emergenza, costituiranno inevitabilmente elementi di valutazione.

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattarmi tutte le mattine presso l’Istituto al numero 0522435761.

Con l’augurio di poter tornare il prima possibile alla normalità, saluto cordialmente.
Prof.ssa Domenica Tassoni