Elezione studenti Consigli di classe Consiglio di Istituto e Consulta Provinciale

Visto il D. Lgs n. 297/94
Viste le disposizioni dell’Ordinanza Ministeriale n. 215 del 15 luglio 1991 ed integrata dalle successive OO.MM. del 4 Agosto 1995, n. 293 del 24 Giugno 1996 e n. 277 del 17 Giugno 1998

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

per l’a.s. 2020/2021 indice le elezioni dei rappresentanti della componente alunni nei Consigli di Classe, di n. 4 rappresentanti nel Consiglio di Istituto e di n. 2 rappresentanti nella Consulta Provinciale degli studenti per il giorno

SABATO 24.10.2020

considerato
che i rappresentanti degli studenti devono essere eletti con procedura semplificata e in corso di assemblea,
comunica
le principali scadenze ed adempimenti elettorali per il rinnovo degli organi collegiali:
Presentazione liste per l’elezione dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale:
dalle ore 9 del giorno 03/10/202020 alle ore 12 del giorno 09/10/2020.
Candidati: le liste possono contenere fino al doppio dei candidati da eleggere:
- Massimo 8 candidati in ciascuna lista per l’elezione dei rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto.
- Massimo 4 candidati in ciascuna lista per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale.
Presentatori: ciascuna lista deve essere presentata da ALMENO 20 studenti.
I presentatori non potranno essere candidati.
Nella lista dei candidati i presentatori dovranno compilare ogni parte, compresa la firma autografa dei presentatori e gli estremi del loro documento di riconoscimento.
In caso di errore è assolutamente vietato l’uso del bianchetto; per correggere, si tira una riga su ciò che è errato.
Le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati e dal deposito della loro firma autografa (i materiali sono disponibili presso segreteria alunni sig.ra Laura o Rosalba per la sede via F. Re, sig.ra Carmela per Rivalta).
Propaganda elettorale: dal 10/10/2020 al 22/10/2020.
Le richieste delle riunioni di presentazione dei programmi e dei candidati devono essere presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico entro il 14 ottobre 2020 per svolgersi entro e non oltre il 22/10/2020.
Si precisa che non potranno essere effettuate assemblee di Istituto in presenza, pertanto, le modalità di presentazione devono essere definite in un apposito incontro tra la Dirigente, i docenti referenti e gli studenti.
Si sottolinea che i termini di svolgimento della propaganda elettorale sono tassativi, quindi non potranno assolutamente andare oltre la data indicata del 22 ottobre 2020.